Organizzare un evento aziendale di successo è sicuramente un’esperienza travolgente. 

Dal sopralluogo alla scelta della location, dall’invio degli inviti alla gestione delle presenze e all’assegnazione dei posti in sala, dalla definizione dello sponsor a quella dello special guest, dalle scaletta degli interventi ai discorsi degli oratori. Senza dimenticarsi dell’acquisto dei premi/riconoscimenti e di quello dei gadget, della scelta del catering, del menù e dell’intrattenimento: c’è molto, moltissimo, a cui pensare! 

Ah, quasi dimenticavo i piani B e C per gestire l’imprevisto e l’imprevisto dell’imprevisto sempre in agguato.

Ti è mai capitato di passare notti insonni pensando a come avresti fatto a gestire tutti gli aspetti operativi e a organizzare da solo il tuo evento aziendale?

Oppure a come gestire l’ansia e le richieste last minute del tuo capo?

Se vuoi pensare di arrivare al grande giorno senza occhiaie, con tutte le variabili sotto controllo e riducendo al minimo gli imprevisti last minute devi senza dubbio partire con l’organizzazione in largo anticipo e lavorare seguendo una schedule rigorosa. 

Ma non basta.

Vuoi fare del tuo evento aziendale un evento di successo?

La delega è fondamentale

Non lavorare da solo all’organizzazione del grande giorno.

Dal momento in cui le variabili da considerare sono infinite, è importante avere qualcuno che collabori con te nel gestirle: prima e durante l’evento. 

Delegare parte di queste attività ad un professionista del settore ti aiuterà a non dover dedicare intere giornate a questo progetto e ti consentirà anche di ricevere preziosi suggerimenti su dettagli ai quali solo un event planner può pensare.

Il fatto che qualcun altro si occupi di organizzare il tuo evento aziendale, con o per te, ti allevierà anche un po’ di pressione nei giorni dell’evento. Potrai così dedicarti ai tuoi ospiti ed essere pienamente concentrato sui tuoi speech.

Affidare l’organizzazione di un evento aziendale a un event planner non significa perderne il controllo. Anzi!

Un  bravo event manager saprà coinvolgerti e tenerti puntualmente aggiornato senza appesantirti e senza presentarti problemi ma solo soluzioni, spesso anche furbe e sorprendenti!

Inoltre, la sua esperienza, garantirà che nessun aspetto venga tralasciato.

Perché è importante un evento aziendale

Un evento aziendale è un’occasione eccellente per promuovere l’azienda, il lavoro di squadra e la collaborazione, oltre a fornire agli ospiti una fantastica opportunità di legare e conoscersi al di fuori dell’ufficio. 

Non solo, ma è una momento ideale per creare nuove occasioni di business, commercializzare i propri prodotti e servizi a clienti che potrebbero non conoscerli prima.

Inoltre, offre un ambiente stimolante in cui i datori di lavoro possono premiare il personale, aumentando il morale e la motivazione. 

In definitiva, un evento aziendale è uno strumento essenziale per promuovere relazioni di successo tra aziende, personale e clienti.

Stai pensando al tuo prossimo o imminente evento aziendale?

Non farti prendere dall’ansia: con il mio aiuto puoi già considerarlo organizzato!

In qualità di project manager, mi occupo da anni di event management e posso gestire tutti gli aspetti di un evento aziendale efficacemente da remoto. 

Ovviamente, se lo vorrai, sarò al tuo fianco nei giorni dell’evento per gestire live ogni aspetto, così tu potrai concentrarti serenamente sul tuo ruolo di padrone di casa.

Come lavora un event manager?

Posso occuparmi in prima persona di tutto: dalla pianifica all’organizzazione della logistica a quella operativa, della promozione e della comunicazione, dalla scelta del service alla gestione dei discorsi, con l’obiettivo di snellire i processi e raggiungere gli obiettivi di ogni evento aziendale in modo più efficiente.

Sarò al tuo fianco dal ciak iniziale, dietro le quinte fino allo stop finale aiutandoti a trovare idee innovative e a realizzarle nel miglior modo possibile.

Stabiliremo insieme gli obiettivi del tuo evento, organizzeremo il team migliore, prenoteremo spettacoli e intrattenimenti, definiremo un budget che vada bene per tutti e ci occuperemo della scelta della location più adatta. 

Inoltre, mi occuperò di tutti gli aspetti tecnici e di tutte le campagne di marketing e pubblicità necessarie.

Potrai così dire addio alle preoccupazioni e il tuo evento aziendale sarà un successo assicurato!

Quindi: fai un respiro profondo, rilassati e inizia a delegare oggi stesso!

Scopri di più sui miei servizi per l’organizzazione di eventi aziendali e scrivimi per maggiori info: moniacarletti.va@gmail.com

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *