Conosci tutti i vantaggi che l’Assistente Virtuale può farti ottenere all’interno della tua attività?

Capita anche a te di trovarti a svolgere attività in prima persona come emettere fatture, registrare pagamenti, riscrivere ordini sul gestionale, fino anche a programmare post per social media e di sentirti in affanno per la miriade di cose da fare?

È la sindrome da da agenda piena, e c’è un solo modo per risolvere la situazione: delegare una parte del lavoro alla tua assistente virtuale. Vediamo come funziona.

Cosa fa l’assistente virtuale?

L’assistente virtuale è una persona preparata che riesce a fare una moltitudine di lavori. Solitamente, sono preparate per:

  • registrare spese e piccola contabilità
  • preparare fatture ed inviarle ai clienti
  • sollecitare pagamenti e ricordare scadenze
  • chiamare clienti per verificare partecipazione ad eventi e seminari
  • gestire e coordinare la tua agenda con google calendar
  • prenotare, confermare e ricordare appuntamenti vari
  • organizzare e prenotare viaggi personali e di lavoro
  • organizzare eventi
  • mantenere aggiornata la tua lista contatti vecchi e nuovi
  • organizzare spedizioni locali e nazionali tramite i maggiori corrieri
  • ricercare on line (trovare nuovi spunti e contenuti per la tua attività, nuovi clienti, verificare la concorrenza)
  • inviare email e lettere ai tuoi recenti contatti conosciuti in fiere, eventi e seminari
  • creare ed impaginare le tue newsletters
  • organizzare eventi e coordinare webinar per te, a cui normalmente segue la preparazione link e invio inviti, magari la moderazione del webinar, la sua registrazione, l’invio della registrazione ai partecipanti

Come vedi, gli assistenti virtuali possono essere utilizzati in vari modi a seconda di ciò che devi fare. Alcune persone li usano come assistenza concreta alle incombenze di tutti i giorni, altri li usano come assistente personale che gestisce per loro tutte le loro attività legate al lavoro.

Di concreto, l’Assistente virtuale può svolgere tutte queste attività per conto tuo identificando e risolvendo problemi, organizzando e portando avanti trattative e strategie lavorative per TE.

Ma sopra a ogni cosa ti porterà un grande valore aggiunto: un carico di lavoro alleggerito e attività completamente svolte. Meno ansia e stress per te, più possibilità di dedicarti al lavoro che conta.

Assistente virtuale: perché conviene?

Ti porto qualche esempio pratico: quanto tempo impieghi nell’organizzare gli appuntamenti della tua agenda, nel preparare i preventivi, materiali di marketing, ricontattare i clienti e gestire trattive commerciali?

Tantissimo e lo sai bene.

In aggiunta, sai anche che lavorare ogni giorno con l’affanno e lo stress di voler fare tutto, ti ha portato a commettere errori e ad essere sempre in ritardo rispetto alle tempistiche che ti eri prefissato.

Quanto tempo invece guadagneresti avvalendoti dell’aiuto di una professionista che svolge queste attività al posto tuo, alla quale demandare tutte quelle attività ripetitive alle quali devi far fronte ogni giorno? Ne ricaveresti una maggiore concentrazione, serenità e tanto tempo libero da poter dedicare alle tue attività principali.

Solo così potrai aumentare la Tua produttività in maniera importante e consistente.

Delegare i tuoi impegni a un’Assistente Virtuale: come funziona?

All’inizio ti sembrerà di dover impiegare tempo per trasferirgli la tua idea, ma ben presto ti renderai conto di quanto si siano snellite le tue attività da svolgere ogni giorno e di come proceda speditamente e in modo organizzato il tuo lavoro!

Nel lungo periodo questo investimento ti farà guadagnare tanto tempo prezioso per te, avendo una professionista formata al tuo fianco: una vera e propria Business Partner capace di farti risparmiare:

  • Tempo prezioso, che potrai dedicare alla tua attività principale;
  • Incombenze e stress da gestire ogni giorno durante il lavoro
  • Soldi poiché sarò retribuita solo per le ore effettivamente lavorate ed emetterò regolare fattura scaricabile.

Posso consigliarti di iniziare con il delegarmi alcune attività, così puoi capire meglio come procedere per il futuro, virtualizzando i tuoi servizi.

Per rendere tutto easy e ottenere il migliore risultato per te puoi fissare una consulenza gratuita di 30 minuti in cui ti spiego – senza impegno – come posso aiutarti a risolvere i problemi organizzativi del tuo lavoro. Perché non provarci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *